Azienda

Graziani Marmi è l’azienda storica che rappresenta l’eccellenza nella fornitura di marmi di incomparabile qualità nel comprensorio di Carrara direttamente estratti dai migliori bacini marmiferi apuani quali le Cave Campanili e Tecchione, di diretta competenza della società.

CHI SIAMO

Graziani Marmi è un nome di riferimento per i conoscitori del marmo, che ha contribuito a scolpire nell’immaginario collettivo il nome di Carrara e dell’esclusività del Made in Italy.

Alla base di un’azienda internazionale una solida famiglia

Graziani Marmi è un’azienda di respiro internazionale ma essenzialmente a conduzione familiare e mette alla base della sua attività innanzitutto i valori che guidano la famiglia, ovvero trasparenza, fiducia, solidità, responsabilità, tradizione sempre con uno sguardo rivolto all’eccellenza dei processi e all’innovazione tecnologica.

Il fondatore, Renato Graziani, ha fondato la società nei primi anni ’90 e la guida ancora oggi con lungimiranza forte della sua decennale esperienza assieme al figlio Roberto, amministratore dell’azienda e alle figlie Loredana e Monique.

La squadra è composta da insostituibili preziosi collaboratori che coordinano tutte le attività, dall’estrazione, allo stoccaggio, all’ import-export dei marmi.

COSA FACCIAMO

Graziani Marmi è il nome di riferimento per eccellenza nella fornitura di blocchi e lastre di marmo pregiato dal territorio di Massa Carrara verso tutto il mondo.
Dalle prestigiose cave Campanili e Tecchione l’azienda estrae ogni anno ingenti quantitativi di materiale marmoreo che propone grezzo e semilavorato a tutti i mercati internazionali che lo richiedono.

Anche se la principale attività di Graziani Marmi è il commercio di grossi blocchi di marmo di altissima qualità, così come di lastre grezze o semilavorate, l’azienda collabora sovente anche con architetti, scultori e designer per fornire pietra naturale e marmi esclusivi in molte realizzazioni speciali in giro per il mondo sino al completamento del progetto.

L’azienda produce e stocca di continuo anche marmette o mattonelle di materiale grazie a macchine cut-to-size di ultima generazione, richieste in progetti più contenuti ma comunque ambiziosi, che vogliono impiegare il meglio della pietra naturale per piccoli allestimenti, rifiniture architettoniche o d’interni.

Graziani Marmi fornisce dalle cave di proprietà i migliori marmi esistenti al mondo come il Bianco Carrara Campanili, il Bianco Carrara Tecchione, lo Statuario, il Calacatta e il Bardiglio ma è in grado di fornire un’ampia varietà di materiali lapidei che è possibile trovare in circolazione, in particolare marmi spagnoli dalle qualità tecniche eccezionali.

L’ azienda possiede e gestisce anche una cava in Turchia da cui estrae ingenti quantitativi di marmo turco, anch’esso dall’ottima resa e con caratteristiche tecniche di assoluto pregio, ed è in generale molto attiva nell’attività commerciale di movimentazione dei materiali ovunque, con una rete id import export davvero ramificata e consolidata.

L’attività di import export di blocchi e lastre di marmo richiede molta esperienza per gestire con sicurezza e precisione tutte le fasi dell’approvvigionamento e della spedizione arrivando con efficacia alla consegna; richiede per questo molta attenzione verso i processi e la movimentazione dei marmi, aspetti che un’azienda come Graziani Marmi è in grado di assicurare ai suoi partner e clienti in virtù della lunga esperienza internazionale sviluppata e degli alti standard di controllo qualità che ha deciso di adottare sui processi.

Our Service

La nostra storia

La Graziani Marmi è una storica azienda a vocazione familiare.
La storia dell’azienda e della famiglia si intrecciano con la storia millenaria di un luogo incredibilmente carico di fascino come le Cave di Carrara, luogo da cui sono transitati i miti della scultura, dell’arte, dell’architettura.

La storia di Graziani Marmi, società costituita intorno agli anni ’90, parte da molto più lontano e si nutre di un saper fare millenario che può essere solo tramandato. La storia degli avi della famiglia è collegata in qualche modo alle Cave Campanili e Tecchione ed è stata poi ereditata dall’attuale capofamiglia Renato e dal figlio Roberto che hanno fondato e guidano tutt’oggi l’azienda con i familiari e il team di operai e manager che lavorano tutti insieme con loro come una squadra affiatata.

STORIA 1

Graziani Marmi negli anni ha permesso la realizzazione di strutture scenografiche a livello internazionale fornendo materiali di prima qualità introvabili in qualunque altro posto al mondo.

Poche cave sono imponenti e ricche di materiali di prima qualità come quelle di Graziani Marmi e questo aspetto da solo regala di fatto all’azienda una posizione da leader indiscusso in tutto il polo marmifero apuano.

STORIA 2

Da sempre Graziani Marmi, pur avendo una connotazione fortemente improntata al commercio import export in tutto il mondo, collabora con artisti e architetti che vogliono approvvigionarsi dei migliori marmi per costruire le proprie realizzazioni. Così l’azienda dimostra sensibilità e per il mondo dell’arte e del design che da sempre ha scelto il marmo come materiale d’impiego d’elezione per le proprie opere.

Negli anni gli sforzi per acquistare nuove macchine sempre all’avanguardia e dotare l’azienda di attrezzature sempre nuove al passo con i tempi hanno fatto progredire la società che ha iniziato ad espandersi visto l’indiscusso valore intrinseco delle pietre naturali commercializzate.

STORIA 3

Proprio grazie alla risposta sempre positiva degli operatori di settore verso i marmi commercializzati, Graziani Marmi ha potuto pensare anni fa di espandere il proprio commercio a varietà di marmi esteri acquistando una importante Cava Turca ancora oggi di proprietà che va a rinfoltire e diversificare la proposta dell’azienda, attenta a rispondere a tutte le più sfaccettate esigenze dei clienti.

Our Service